E' arrivata mia figlia
di Redazione

Per la serie "Obiettivi sul lavoro", rassegna cinematografica ad ingresso gratutito alla Fondazione Piccini di Calvagese della Riviera, questo giovedì è il turno di un film premio del pubblico a Berlino nel 2015



L'appuntamento è a Terzago di Calvagese alle 20:45 di questo giovedì 23 giugno.
Per l'occasione verrà proiettato il film «E’ ARRIVATA MIA FIGLIA» di Anna Muylaert, premio del pubblico Festival di Berlino 2015.

Val lavora come cameriera a tempo pieno nella villa di una famiglia bene di San Paolo.
Sono più di dieci anni che non vede la figlia Jessica, che ha affidato ad una parente nel Nord del paese.

Un giorno, però, la ragazza si presenta in città per l'esame di ammissione alla facoltà di architettura.
Il suo ingresso nella casa di Donna Barbara, del marito e del figlio, suo coetaneo, sovverte ogni regola non scritta di comportamento e mette sua madre di fronte alle domande che non si è mai posta.

La rassegna proseguirà giovedì 30 giugno con «TRIANGLE» (Italia, 2014, 63 min) di Costanza Quatriglio, Nastro d’Argento 2015, Premio Cipputi al 32° TorinoFilmFestival.

Giovedì 7 luglio sarà il tirno di «LA LEGGE DEL MERCATO» (Francia, 2015, 93 min) di  Stéphane Brizé, Palma d’Oro Festiva di Cannes 2015

L'ingresso è gratuito, chi si iscrive (gratuitamente) alla newsletetr della biblioteca, riceverà periodicamente informazioni sulla programmazione delle iniziative.

1606220_mia_figlia.jpg