Borgo Vino, buona la prima
di Aldo Pasquazzo

Sabato scorso nel rione Cantagallo - Piazzetta Angiolì a Borgo Chiese, si è tenuta la prima edizione di “Borgo Vino”. Un successone


La rassegna enogastronomica è stata organizzata dalle Pro Loco di Condino e di Brione in collaborazione col Gruppo Alpini di Condino, con l’intenzione di esporre e valorizzare i prodotti agro alimentari locali, il tutto accompagnato dalla degustazione dei vini proposti dalle sei cantine presenti con il supporto tecnico del mâitre -sommelier Gianni Cassanelli, contitolare della locanda Borgo Antico e docente presso la scuola alberghiera di Tione.

Una manifestazione del tutto nuova per la valle, che ha voluto fare l’eco alla più blasonata Fiera del vino di Polpenazze sul Garda, ovviamente rivisitata e in dimensioni più circoscritte, che ha fatto leva sulle eccellenze gastronomiche che contraddistinguono il territorio.

A farla da padrone, infatti, oltre al vino, anche i sapori con particolare attenzione al “chilometro zero”. E c’erano persino le salamelle di coniglio alla griglia, proposte queste da Giovanni Butterini.

La manifestazione ha insomma raccolto numerosi consensi e la prova tangibile è stato il via vai di persone munite di  kit di degustazione fornito all’ingresso, che si alternavano fra i vari stand. 
"Impossibile quantificare le presenze. Comunque è andata bene,  considerato che anche le condizioni meteo alla fin fine ci hanno dato una  buona mano" affermava a metà serata Daniele Butterini, giovane presidente della Pro loco.

E c’erano ancora da apprezzare la cena a base di polenta carbonera e l’intrattenimento musicale.

160613_borgo_vino_1.jpg 160613_borgo_vino_1.jpg