Doppio incidente a Lavenone
di Redazione

In due distinti punti, ma sempre fra Vestone e Lavenone, più o meno alla stessa ora, due piccoli incidenti che per fortuna non hanno avuto conseguenze per le persone coinvolte. Non pochi però i disagi alla circolazione



Doppio incidente questa mattina a Lavenone, entrambi intorno alle 8 a poche decine di metri uno dall'altro.

Il primo ha coinvolto un quarantenne di Idro che scendeva con la sua Mercedes in direzione di Vestone.
Dice di aver dovuto evitare un'auto che ha invaso l'opposta corsia di marcia e per questo ha perso il controllo dell'auto che stava guidando, riuscendo a fermarsi solo contro il muretto di sassi sulla sua destra.
Illeso, lui, malconcia l'auto.

Il secondo pochi minuti dopo, quando un autoarticolato che procedeva in direzione del Trentino ha stretto la curva alla vecchia galleria del tram, portando via lo specchietto sinistro ad un collega bulgaro, nonostante questo si fosse stretto il più possibile contro la parete della montagna.

Il bulgaro è sceso per raggiungere l'altro camionista e chiedergli conto del danno, ma si è accorto che quello aveva tranquillamente proseguito la sua corsa senza fermarsi.

Quando è tornato al suo bestione Man, però, non partiva più.

C'è voluta un'oretta per togliere l'ingombrante mezzo da quell'incomoda posizione.
Nel frattempo il traffico è stato gestito non senza qualche difficoltà dagli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti per i rilievi sul primo incidente.
Hanno dato loro una mano gli uomini del servizio di manutenzione strade della Provincia.

160614_lavenone_3r.jpg 160614_lavenone_3r.jpg 160614_lavenone_3r.jpg