Sei furti in due ore, arrestati due albanesi
di red.

Due albanesi di 24 e 25 anni sono stati arrestati ieri dai carabinieri di Salň come responsabili dei sei furti, tra tentati e realizzati, nella zona tra il lago di Garda e la Valsabbia. L'arresto a Vestone mentre stavano compiendo l'ennesimo furto.

Due albanesi di 24 e 25 anni sono stati arrestati ieri dai carabinieri di Salò come responsabili dei sei furti, tra tentati e realizzati, nella zona tra il lago di Garda e la Valsabbia, in un raggio di quaranta chilometri e al tempo record di poco più di due ore.

I due albanesi sono stati notati la prima volta intorno alle 17 a Padenghe, da un uomo che, allarmato dalla loro presenza sospetta , ha chiamato i carabinieri. Poco dopo alla caserma dei carabinieri sono arrivate una serie di segnalazioni di furti messi a segno o solo tentati. Dalla ricostruzione degli inquirenti è emerso che i ladri sono entrati in azione alle 17.19 a Soiano, alle 17.30 e alle 18 a Puegnago, alle 18.25 e alle 18.30 a Vobarno e alle 19.30 a Vestone. La descrizione dell’auto, una Volvo risultata rubata a Desenzano nei giorni scorsi, ha consentito ai carabinieri di individuarla in Valsabbia.

A Vestone i carabinieri sono così riusciti a sorprendere i malviventi mentre stavano rubando in una villetta. Un terzo ladro è riuscito a darsi alla fuga.
Sull’auto i carabinieri hanno recuperato la refurtiva. Un bottino di tutto rispetto tra computer e denaro, ma anche quattro fucili da caccia e cartucce, oltre ad un’ascia e arnesi da scasso.
0131carabinieri.jpg