13° Trofeo Pressytal
di Emanuele Corti

Ancora il maltempo a farla da padrone anche a San Giovanni di Polaven, dove a causa del terreno reso pesante dalla pioggia è stato necessario modificare il percorso


a Polaveno, il Gruppo Sportivo Alpino, organizzatore della manifestazione denominata "Trofeo Pressytal", giunta alla 13^ edizione, è stato costretto dalle abbondanti piogge che hanno flagellato questo scorcio di Valtrompia a rivedere nelle ultimissime ore una bella fetta del tragitto 2016.
Seppur rimaneggiato le 55 coppie convenute si sono affrontate su un percorso tecnico ed a tratti insidiosissimo  per via dell'abbondante fango presente.

La 3^ e ultima prova del regionale a coppie dava ancora qualche chanches di vittoria del titolo sia tra le open femminile sia nella open maschile\mista; opportunità che taluni hanno lasciato per strada già nella ripida discesa dai 1000 metri della panoramica Punta dell'Orto raggiunta nel 2° settore; quindi terminato il lungo by-pass menzionato che porta gli atleti in prossimità dell'abitato di Monticelli Brusati prendeva il via alla seconda asperità di giornata che scollinava nei pressi de Il Colmetto.

La sorpresa di giornata dal punti di vista tecnico era l'apparente facile ultimo settore che dava il colpo di grazia alle residue speranze di vittoria di tante coppie.

Tra le coppie open masc\mista grndissima prestazione e meritatisssima vittoria per l'inedito duo formato da Raffaele Scaglia e Giovanni Apolone del Gsa Rezzato che stavincono con sole 54 penalità; al secondo posto si piazzano i forti valsabbini Giovanni Massardi e Nazzareno Polini del Gam Vallio terme mentre la 3^ posizione è appannaggio di Massimo Bonzanini con Claudio Maccarinelli della Spac Paitone.
Il titolo regionale è conquistato dai coniugi valtrumplini Marina Rovetta ed Emanuele Corti in forza al Vallio terme grazie ai risultati già acquisiti.

Nella categoria open\femm bella affermazione di Nives Gritti con Margherita Bonfanti dell' Osa Valmadrera; (LC) gioia doppia perchè vale anche per la conquista del titolo regionale.
Alle loro spalle, si piazzano le bresciane Grazia Mangili ed Elisa Benetti del Gsa Botticino Mattina, terzo posto infine a Cristina Conforti e Monica Bulgari del Rezzato.

Tra i cadetti\ragazzi vittoria di giornata e titolo per i cugini Federico Maccarinelli e Daniel Stagnoli del Paitone, mentre il titolo degli juniores è conquistato da Roberto Massardi e Elia Corti del Vallio T.

Tra le società spicca il successo dei lecchesi dell'Osa Valmadrera, seconda è la Spac Paitone mentre sul gradino basso del podio si piazza il Gam Vallio Terme.

tutte le notizie su: www.marciaregolarita.it

.in foto: Stagnoli e Maccarinelli, neocampioni regionali; la coppia Apolone-Scaglia


160611Stagnoli_-_Maccarinelli_neo_campioni_regionali.jpg 160611Stagnoli_-_Maccarinelli_neo_campioni_regionali.jpg