Distrazione in curva
di Redazione

Per fortuna senza feriti, ma con serie ripercussioni sul traffico, l'incidente avvenuto sull'arteria che unisce Prevalle a Calvagese della Riviera



L'incidente è avvenuto questa mattina ntorno alle 9.30 a Calvagese della Riviera.
Ad innsescarlo un'autovettura proveniente da Prevalle e diretta verso Calvagese che dopo aver percorso una curva a sinistra, la prima dopo il ponte sul fiume Chiese, avrebbe invaso l’opposta corsia di marcia andando a scontrarsi contro un furgone.

Alla guida della autovettura, una Renault Twingo, una ragazza residente a Calvagese della Riviera, B.J classe 91 mentre sull'Opel Vivaro viaggiava F.M., imprenditore 52enne residente a Roè Volciano.

L'ivasione della corsia da parte della 25enne sarebbe da imputare ad una sua distrazione.
La giovane donna, forse presa dal panico, è riuscita a fermare la corsa della sua auto solo dopo una cinquantina di metri dal punto d'impatto.

Il fatto che l'incidente si fosse realizzato in curva, con la conseguente maggior difficoltà nell'effettuare rilievi, ed il gran numero di detriti sulla sede stradale, ha reso necessaria la chiusura della Provinciale. Fattore questo che ha creato non pochi disagi per i numerosi veicoli circolanti su quest’arteria che collega la Valtenesi all’entroterra.

Fortunatamente nessuna lesione alle persone, ma la presunta distrazione avrebbe potuto aver conseguenze bene più gravi.
I rilievi sono stati effettuati dalla pattuglia del Servizio intercomunale Polizia Locale Calvagese della Riviera – Muscoline e sono terminati alle 10:45.

160610_calvagese_1.jpg 160610_calvagese_1.jpg 160610_calvagese_1.jpg 160610_calvagese_1.jpg