«Cuorealsicuro»
di Redazione

Grazie alla sensibilità delle aziende prevallesi è stato acquistato un defibrillatore semiautomatico collocato presso il centro sportivo comunale. Questo sabato la cerimonia di consegna



L’Amministrazione comunale di Prevalle nei mesi scorsi, ha promosso  l’attivazione del progetto “cuorealsicuro”, il quale ha dato la possibilità di ricevere  gratuitamente alcuni  defibrillatori semiautomatici per emergenza da posizionare in luoghi sensibili del paese.

Grazie alla sensibilità delle aziende presenti nel Comune di Prevalle, in  collaborazione con la Società Lineastile, le stesse hanno acquistato uno o più spazi sul totem che ospiterà un defibrillatore semiautomatico per emergenza, contribuendo così a regalarlo alla comunità prevallese.

È noto come, in caso di arresto cardiaco, sia di vitale importanza la tempestività dell’intervento, non solo per salvare vite umane, ma anche per evitare gravissimi danni celebrali.

Il totem completo di defibrillatore verrà posizionato presso il centro sportivo comunale di via Zanardelli, mentre altri due defibrillatori saranno collocati in altri spazi pubblici di vitale importanza.

"Questo contributo assolutamente volontario da parte delle aziende del territorio - fanno sapere dal Comune - è un gesto di grande sensibilità  e di responsabilità sociale, ancor più prezioso in una situazione economica così difficile".

Alla cerimonia di consegna che si terrà il questo sabato 11 giugno alle ore 11 sono state invitate le aziende che hanno reso possibile la realizzazione del progetto, le Associazioni prevallesi e tutta la cittadinanza. 
150922defibrillatore.jpg