Esperienze pastorali in Valle Sabbia
di Cesare Fumana

Fra i nove sacerdoti novelli che saranno ordinati sabato in cattedrale non c’è nessun valsabbino, ma molti hanno svolto negli anni di formazione il servizio pastorale nelle parrocchie della Valle Sabbia


Sabato 11 giugno nella cattedrale di Brescia, il vescovo Luciano Monari ordinerà nove sacerdoti bresciani, al termine del percorso di formazione presso il seminario diocesano.

Nessuno dei novelli sacerdoti è valsabbino, ma molti hanno svolto il servizio pastorale negli anni della loro formazione nelle parrocchie della Valle Sabbia. Tanti quindi, i fedeli che avranno avuto modo di conoscerli, in particolare i ragazzi e gli animatori dei diversi oratori.

Luca Biondi, originario della parrocchia di Rezzato San Carlo, ha svolto il servizio pastorale, fra le altre, anche nella parrocchia di Gavardo.

Don Marco Cavazzoni, di Manerbio, ha vissuto i suoi primi due anni di esperienza pastorale ad Agnosine, di cui serba un bel ricordo dei fine settimana vissuti all’oratorio.

Don Marco Forti, di Mazzano, ha prestato servizio pastorale a Roè Volciano ed è stato diacono a Odolo.

Don Davide Podestà, di Manerbio, ha vissuto un’esperienza pastorale per due anni a Roè Volciano.

Don Luca Sabatti, di Zanano, ha svolto servizio pastorale a Prevalle.

Don Andrea Regonaschi, di Isorella, ha prestato servizio pastorale per due anni nelle parrocchie di Serle e Castello di Serle.

Gli altri tre sono: don Stefano Ambrosini, di Bornato; don Alessandro Savio, di Manerbio; don Gianmaria Frusca, di Monticelli Brusati.
160609sacerdoti_novelli_2016.jpg