Si inizia oggi con Sabrina Pesarini, responsabile web e content Trentino marketing che parlerà sulle Strategie e tattiche per aumentare le vendite. L'intento è di trasmette agli operatori turistici locale le metodologie di comunicazione e di vendita messe in atto oggi da Trentino marketing sulle varie piattaforme digitali, dal sito web ai vari profili social. L'intento è dare armonizzare le comunicazioni a livello locale con quelle "guida" di Trentino marketing, la realtà guidata da Maurizio Rossini.
Giovedì 16 giugno si entrerà ancora più nello specifico con l'appuntamento Un viaggio attraverso le tecniche di vendita classiche ed innovative nel turismo 4.0. I vari canali di vendita dell'offline ed online, dai tradizionali Tour Operator alle temutissime OTA. Imparare a sfruttare ogni singolo canale al momento giusto per il mercato giusto sviluppando un'offerta turistica a 360 gradi. A parlarne saranno gli esperti Mauro Mazzola (Sales&Marketing Manager) e Valentina Pagnin (Web Marketing&Revenue Manager) che curano direttamente la commercializzazione di resort turistici in Trentino, Marche, Toscana e Sardegna.
Si riprenderà poi a settembre con le presenze di Emiliano Viola sul tema Revenue management la gestione moderna delle tariffe: dai viaggi aerei agli alberghi) e di Massimo Bregani che parlerà di FERATEL: Come utilizzare il destination management system Trentino.