"Associando", associazioni in festa
di c.f.

Sabato a Vestone i sodalizi sportivi, culturali e di volontariato in piazza per una grande giornata di festa che si concluderà con la Festa Brasiliana in favore di Operazione Lieta


L’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Vestone organizza per sabato 11 giugno la prima edizione di “Associando”, festa di tutte le associazioni.

«Il volontariato – riferisce l’assessore Marcella Bacchetti –, in qualsiasi forma si manifesti, è motore pulsante delle comunità “civili”e necessita di devozione e grande altruismo. Festeggeremo, perciò, tutte le associazioni culturali, sportive e sociali che operano nel nostro territorio che rappresentano una risorsa preziosa e insostituibile».

Si inizierà alle 14 in piazza Garibaldi a Vestone con un susseguirsi di esibizioni di vario genere: dalle simulazioni d’emergenza per il primo soccorso, alle esibizioni musicali e sportive, dalla sfilata di moda alle esposizioni artistiche. Durante tutto il pomeriggio, per le vie del centro, saranno presenti bancarelle, punti informativi, esposizioni fotografiche, massaggiatori specializzati in tecniche olistiche e tanto altro... compresi i truccabimbi e l’angolo del goloso. Saranno riaperti i locali ormai chiusi e sarà occasione speciale per passeggiare fra questi “negozi di una volta”.

Dalle 19 la manifestazione si sposterà presso la tensostruttura dell’Oratorio di Vestone, dove, in collaborazione con Operazione Lieta Onlus di Brescia, è in programma “La festa brasiliana di beneficenza” . Ci si immergerà nelle tipiche atmosfere brasiliane, con la cena a base di piatti tipici (prenotazione obbligatoria entro giovedì 9 giugno chiamando al 347­1406891, sino ad esaurimento posti), musica, balli ed animazione a ritmo di samba.

Alle 21 ci sarà un collegamento via Skype con Pacotì, dove Angelo e Lieta, i responsabili delle strutture che accolgono bambini e bambine della favelas di Fortaleza, in Brasile, spiegheranno e mostreranno come svolgono il loro operato.

La serata sarà animata da un susseguirsi di vari artisti: dai ballerini di Spazio Danza, ai percussionisti Legau da Metro e Appel, dalla cantante Kedma Borges sino ai Dj Meme e Rezzo. L’intero ricavato sarà devoluto ad Operazione Lieta e all’Oratorio di Vestone.

Una giornata ricca di eventi dove divertimento e volontariato si sposano in un connubio davvero speciale, ricordando sempre che “fare del bene, fa bene”.

L'assessore Bacchetti rivolge un doveroso ringraziamento ai Gruppi Alpini di Nozza e di Vestone per l’aiuto nell'allestimento della struttura al coperto che ospiterà la festa serale. Un grazie anche tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata.
160608Vestone_ASSOCIANDO_festaassociazioni.jpg