Encomio per il capitano Firinu
di Redazione

Al capitano Alessandro Firinu, comandante della Compagnia di Salò dell'Arma, un encomio per un’operazione condotta quando era in forze alla Legione Carabinieri “Trentino Alto Adige”


In occasione del 202° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, celebrato ieri a Brescia, presso il Comando provinciale, nella caserma di piazza Tebaldo Brusati, sono stati consegnati alcuni riconoscimenti a militari che si sono particolarmente distinti in servizio.

Fra questi il capitano Alessandro Firinu, da settembre scorso comandante della Compagnia di Salò, per un’importante operazione condotta precedentemente quando era ancora in forze alla Legione Carabinieri “Trentino Alto Adige”.

Questa la motivazione dell’encomio semplice: “Comandante di nucleo investigativo di Comando provinciale, dando prova di elevata professionalità e radicato senso del dovere, dirigeva, partecipandovi personalmente, una complessa attività d’indagine che consentiva di disarticolare un sodalizio criminale dedito a furti e rapine in danno di esercizi commerciali e rappresentanti di preziosi. L’operazione si concludeva con l’arresto di undici persone ed il recupero di ingente refurtiva”.
Nord Italia, gennaio – novembre 2014

160607Capitano_Alessandro_Firinu.jpg