Serie di controlli in Valle Sabbia
di Salvo Mabini

Trecento auto controllate per cinque patenti ritirate, alcune mancate revisioni ed una lunga serie di infrazioni "minori". E' il "bottino" di un fine settimana di controlli serali e notturni da parte della Locale dell'Aggregazione valsabbina



A Villanuova un automobilista della zona si è fatto "beccare" alla guida della sua nuova Renault con un tasso alcolico pari a 2,20.
Gli è costato una multa salata, il ritiro della patente e la confisca del mezzo.

Le altre quattro patenti ritirate riguardano altrettanti valsabbini (per gli amanti delle statistiche precisiamo che si tratta in ogni caso di automobilisti maschi), che però non si sono ritrovati col veicolo confiscato: tre perchè il tasso alcolico non superava l'1,5, l'ultimo perchè l'autovettura non era la sua 1,64)

E' questo il risultato di controlli serali e notturni eseguiti un po' in tutta l'area di loro competenza dagli agenti della Locale della Valle Sabbia, al comando dell'Ispettore Capo Fabio Vallini.

Il fatto che i controlli siano stati circa 300,
quindi tutto sommato esiguo il numero di coloro che hanno alzato troppo il gomito, fa ad ogni modo ben sperare nel fatto che i valsabbini stanno imparando a non abusare di sostanze alcooliche, almeno quando intendono poi mettersi alla guida di un'autovettura.

160606_Locale_Valsabbia_notte_R.jpg