Domenica il Trekking Mura
di Redazione

Torna anche quest’anno la camminata organizzata dal gruppo Mura Friends con un doppio percorso che prenderà il via dalla località Paludi


Con un doppio percorso, di 18 e 11 chilometri, torna il «Trekking Mura» a cura del gruppo Mura Friends, con il patrocinio dei Comuni di Mura e Pertica Alta. L'appuntamento è per la mattinata di domenica per una camminata che prenderà il via dalla località Paludi, dove è fissato il ritrovo dei partecipanti alle 8.

Il tracciato lungo, da 18 chilometri, salirà verso Sevo e Fornaci e poi, su strada pianeggiante, arriverà fino a Gabbiere Noffo, da dove si tornerà a salire fino a Navono. Un tratto di discesa condurrà a Fusio, da dove il percorso tornerà pianeggiante fino agli storici forni fusori e alle sponde del lago di Bongi. Si proseguirà poi seguendo i percorsi della Traccia e Rucc che condurranno di nuovo a Mura, da dove si farà ritorno alla località Paludi.

Il percorso breve, da località Gabbiere scenderà fino al laghetto di Bongi, e da qui a Mura seguendo i percorsi della Traccia e Rucc. Ambedue i tracciati sono di media difficoltà e adatti a tutti; durata massima 4 ore circa. Per chi volesse c'è anche la possibilità di pranzare.

Per informazioni ci sono il 3313324473 o la pagina Facebook dei Mura Friends.
140628Bongi_2.jpg