Forte di Valledrane, l'unione fa la forza
di c.f.

La fortezza della Prima guerra mondiale è ritornata anche quest'anno disponibile alla fruizione del pubblico grazie a un intervento di pulizia dei volontari dei vari gruppi del paese


Il Forte di Valledrane, fortezza costruita per difendere i confini all’inizio del Novecento e dotata di postazioni di artiglieria durante il Primo conflitto mondiale, è stata interessata anche quest’anno di un intervento di pulizia messo in atto da molti volontari dei vari gruppi di Treviso Bresciano.

Infatti, sabato 28 maggio scorso, si è visto nuovamente quello spirito di collaborazione fra vari gruppi che da alcuni anni a questa parte la fa da padrone a Treviso Bresciano, dimostrando ancora una volta come l'unione faccia la forza.

«Da alcuni anni – riferisce il sindaco di Treviso Bresciano Mauro Piccinelli – il Forte di Valledrane e la zona circostante sono oggetto di periodiche pulizie da parte di queste persone, che si adoperano mettendo a disposizione il proprio tempo e permettendo così a tutti di poter visitare zone fino a poco tempo fa irraggiungibili, poiché ricoperte dalla vegetazione. Ora si potrà apprezzare, oltre al significato della struttura stessa, anche la bellezza del paesaggio. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti».
160604TrevisoBs_Forte_Valledrane1.jpg 160604TrevisoBs_Forte_Valledrane1.jpg 160604TrevisoBs_Forte_Valledrane1.jpg 160604TrevisoBs_Forte_Valledrane1.jpg