Salò corre per Telethon
di Redazione

Torna questa domenica mattina, 5 giugno, l'appuntamento con la «Salò Run for Telethon», corsa su strada a scopo benefico organizzata dal gruppo Runners di Salò con il patrocinio di comune e Fidal


Accanto alla gara podistica competitiva sulla distanza di 10 chilometri ce ne sarà un'altra di 5 o 10 chilometri senza particolare traguardi agonistici, aperta anche ai praticanti del Nordic Walking, la camminata con i bastoncini.

A quest'ultima ci si può iscrivere direttamente domenica mattina al campo sportivo comunale «Lino Turina», fino alle 8.45. Per la prova riservata agli atleti bisogna spedire una mail a iscrizioni@fidalbrescia.it o inviando un fax al numero 030-5109982, scaricabile anche da www.runnersalo.org, entro stamattina (sabato) a mezzogiorno. O, in extremis, direttamente allo stadio.

La partenza è prevista per le ore 9, poi prenderà il via la camminata non competitiva. L'incasso delle iscrizioni sarà devoluto alla Fondazione Telethon, e verrà destinato alla ricerca biomedica per la cura della distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche.

Il percorso, molto suggestivo e panoramico, si snoda nel territorio di Salò con un dislivello di circa 90 metri. Si utilizzeranno prevalentemente percorsi protetti come la ciclabile e, per l'occasione, la discesa delle Zette verrà chiusa totalmente al traffico. Tutti gli incroci saranno presidiati da personale dell'organizzazione.
160605_Salo_run_for_telethon.jpg