Perde l'equilibrio e annega
di Redazione

L'infortunio mortale mentre l'operaio, un 57enne di Vobarno, stava lavorando con un decespugliatore ai bordi della seriola che porta acqua alla centale idrolettica che la BKW possiede a Prevalle



Gravissimo incidente sul lavoro questa mattina poco prima delle 11 a Prevalle, dove un operaio di 57 anni, vobarnese di origine marocchina, è caduto nella seriola.
I colleghi di lavoro hanno provato a raggiungerlo, ma non ce l'hanno fatta e l'hanno visto affondare inesorabilmente nelle acque limacciose.

Il cadavere è stato recuperato due chilometri più a valle, fermo contro la griglia che filltra l'acqua prima di approvvigionare le turbine.
Sul posto sono intervenute un'ambulanza dei volontari dell'Anc di Roè Volciano e la medicalizzata, ma ormai non c'era più nulla da fare.
La salma è stata recuperata dai vigili del fuoco e per capire nei particolari cosa possa essere successo sono intervenuti i carabinieri di Nuvolento.

Dopo lo straziante riconoscimento da parte dei familiari, la salma, nel primo pomeriggio, è stata ricomposta all'obitorio dell'ospedale di Gavardo.

160601_prevalle_1VSN.jpg