In festa per la Repubblica
di c.f.

Anche a Sabbio Chiese la festa nazionale di giovedì sarà l’occasione per vivere il paese dove non mancheranno momenti di svago e di intrattenimento


Da quando, nel 2001, il 2 giugno è diventato nuovamente giorno festivo per la Festa della Repubblica (dal 1977 al 2000 la ricorrenza nazionale è stata celebrata alla prima domenica di giugno), questa giornata di festa è l’occasione per organizzare anche in diversi nostri paesi delle iniziative di socializzazione e di intrattenimento.

Così sarà quest’anno anche a Sabbio Chiese, dove per la giornata festiva di giovedì l’amministrazione comunale e la locale biblioteca hanno predisposto un ricco programma di eventi.

Per l’intera giornata, dalle 10 alle 18, il centro del paese sarà animato da un mercatino di antiquariato, artigianato, vintage e degustazione prodotti locali, a cui si aggiungerà anche un’esposizione e una sfilata di auto e moto d’epoca.

Alle 10.30 è stata organizzata una visita guidata al centro storico, con ritrovo in piazza del Comune.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, nella piazza del municipio ci sarà l’animazione per bambini con il Ludobus e trucca bimbi.
Conclusione in musica, alle 18, stesso luogo, con il concerto del “Camelia's Lord Swing Quartet”.
0402sabbiomunicipio.jpg