Matrimonio in Convento
di Aldo Pasquazzo

Lui svizzero, lei trentina e non vedente. Si sono sposati in San Gregorio nel Convento di Condino. Il fedele cane, occhi della sposa, a portare le fedi



Gli invitati di lui, svizzeri, sono giunti in largo anticipo. La sposa invece, non vedente e originaria di Trento, aveva oltre mezzora di ritardo.
Cinzia Marina, 38 anni con casa in via Pascoli a Trento si è presentata elegante e vestita di bianco.
Al seguito due bimbe, ma anche il cane Unica che portava al collo le vere nuziali.

Il marito indossava un gessato blu teneva tra le mani il bouquet è di Gaslano in Svizzera e fa di nome Michele Engeler.

Il pastore tedesco, dopo l’offertorio, con assoluta disinvoltura è salito sul presbiterio per compiere il proprio incarico.
Poi si è accovacciato dietro gli sposi, anche se di tanto in tanto si aggirava attorno all’altare, dove fotografi e cineoperatori lo immortalavano, mentre il padre priore Andrea Schoneller celebrava esortando i valori ed i principi della vita a due ed un duetto di violino e violoncello diffondeva arie di Bach e Schubert .

La coppia andrà ad abitare in Canton Ticino ed ha chiesto e ottenuto di celebrare l’unione dentro la chiesa di San Gregorio, un tempo casa dei frati e ora Associazione il Ponte sul Guado. Una cerimonia che è stata seguita anche da numerose persone del posto.

160529_convento_1.jpg 160529_convento_1.jpg 160529_convento_1.jpg