«Che spreco il nuovo municipio di Idro»
di Lago e Paese

«Abbiamo appreso da poco che l'amministrazione Nabaffa ha intenzione di utilizzare 1.000.000 di euro provenienti dai fondi di confine (ODI) per ristrutturare la sede comunale»


Buon giorno direttore,
Abbiamo appreso da poco che l'amministrazione Nabaffa ha intenzione di utilizzare 1.000.000 di euro provenienti dai fondi di confine(ODI) per ristrutturare la sede comunale. Noi non siamo assolutamente d'accordo in quanto a Idro vi sono urgenze maggiori come la riqualificazione di Vesta, la sistemazione del ponte sul canale dell'enel, la zona artigianale e il rilancio turistico del paese.

Riteniamo questo progetto uno spreco di denaro
considerando che una parte dell'edificio comunale é stata appena risistemata e che la cifra stanziata sia assolutamente spropositata in quanto con lo stesso ammontare si può tranquillamente costruirne una nuova di sede.
Questo progetto è l'ennesima prova della più totale mancanza di programmazione e di idee nuove e funzionali al bene comune che il sindaco Nabaffa e la sua giunta dimostrano.

C'è anche da prendere in considerazione il disagio
che tale opera causerà ai cittadini e viste le tempistiche con cui le opere gestite dal comune prevediamo saranno protratte molto nel tempo  (vedi cilopedonale).

Noi chiediamo che questo progetto sia accantonato e che si provveda alle vere urgenze del paese e che si stabilisca una commissione apposita per valutare i progetti finanziabili coi fondi ODI in modo da evitare certi errori da parte delle amministrazioni future .

La minoranza in Consiglio di "Lago e Paese".

0113Idro.jpg