La Notte Bianca inaugura il nuovo campetto dell'oratorio
di Cesare Fumana

Sarà intitolato all’indimenticato Adriano Lazzarini il nuovo campetto in erba sintetica dell’oratorio realizzato grazie ai fondi raccolti nella Notte Bianca dello scorso anno


Si svolgerà questo sabato, 28 maggio, la seconda Notte Bianca di Vallio Terme. Ad organizzarla l’associazione Fallo col cuore, la sezione Bersaglieri, quella dei Paracadutisti di Salò e il Gruppo Sportivo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

La serata inizierà alle 20 con l’inaugurazione del nuovo campetto in erba sintetica dell’oratorio San Luigi, realizzato grazie ai fondi raccolti nella Notte Bianca dell’anno scorso, con l’aiuto di alcuni volontari che hanno aiutato nei lavori.

La nuova struttura dell’oratorio, pensata per far divertire al pallone in sicurezza i bambini più piccoli (per i più grandi c’è già un campo sintetico regolamentare per squadre a 7 giocatori presso il vicino centro sportivo), sarà intitolata ad Adriano Lazzarini, fondatore e per diversi anni presidente del Gruppo Volontari Vallio Terme, il gruppo di Protezione civile e antincendio boschivo del paese.

Dopo l’inaugurazione, alle 20.30 prenderà il via la festa con una sfilata fino al centro del paese con la banda. Alle 21.30, nel piazzale degli Alpini, l’atteso spettacolo del cabarettista Vincenzo Regis “Ti seguo sempre” (ingresso libero).
A seguire il concerto itinerante per il centro del paese della fanfara alpina di Rogno.

Per la durata della manifestazione la strada provinciale rimarrà chiusa al traffico. Saranno presenti bancarelle, e bar e ristoranti proporranno menu a tema.
160527VallioTerme_campetto_oratorio.jpg 160527VallioTerme_campetto_oratorio.jpg