Giovani e cittadinanza responsabile
di Fabio Borghese

Sarà presentato nel corso della festa Aido-A.Ge, in corso questo fine settimana a Prevalle, l’opuscolo "Noi ci s(t)iamo!", con le interviste ad alcuni giovani prevallesi impegnati nel volontariato


È pronta per la distribuzione la seconda edizione dell'opuscolo "Noi ci s(t)iamo!": raccoglie le interviste ad alcuni giovani che sono impegnati in vari ambiti di volontariato a Prevalle. Guidati dagli educatori del progetto My Town, nei mesi scorsi i giovani si sono incontrati per approfondire le loro motivazioni al volontariato, per capirne il valore e provare ad immaginare il loro futuro.

L'opuscolo, di cui loro sono protagonisti, sarà presentato nell'ambito della festa annuale di AIDO e A.Ge: questo sabato 21 e domenica 22 maggio. In quest’occasione i giovani intervistati incontreranno l'Amministrazione comunale di Prevalle e si presenteranno al pubblico con un loro componimento. Seguirà la distribuzione.

Nei giorni successivi l'opuscolo sarà distribuito ai residenti di Prevalle che sono diventati maggiorenni nel 2015 e consegnato alle varie associazioni prevallesi.

I giovani volontari, insieme agli educatori del progetto, vi aspettano allora sabato 21 alle ore 19 e domenica 22 alle 18.30, durante le feste AIDO-A.GE!

140715Prevalle_mytown.jpg