Il Generale Lee torna in pista
di Redazione

Hanno iniziato nel migliore dei modi la nuova avventura nello Speed down i sabbiensi Roberto Crescini "Generale Lee" il figlio Gianluca "il Colonnello"

 
È cominciata una nuova stagione per il “nostro” “Generale Lee” Roberto Crescini e suo figlio Gianluca, ormai soprannominato “il Colonnello”. 
 
Dopo essersi aggiudicati lo scorso anno il titolo di campione Italiano nella categoria Folk, e il Colonnello il terzo posto nella categoria C9 "minikart", quest'anno ripartono in una nuova
disciplina chiamata C10, (derivata dallo Skeleton ovvero gli slittini da ghiaccio ma con ruote), puntando in alto e cercando il titolo in coppa Europa.
 
La partenza è stata ottima. Infatti i nostri valsabbini dello Speed down si sono aggiudicati il  1° e 2° posto nella loro prima gara disputata in Francia, esattamente a St.Pierre de Bailleul, a circa 100 km a nord di Parigi, in Normandia.
 
 La prossima tappa è in Italia, a Edolo, in valle Camonica, il 4-5 giugno, per poi seguire in Repubblica Ceca,  poi in Belgio per il campionato Europeo, quindi in Svizzera e il gran finale a Viù, a Torino, in Italia. 
 
Roberto Crescini "Generale Lee" e Gianluca Crescini "il Colonnello" ringraziano anticipatamente   gli sponsor, gli amici del team Nelly di Lumezzane e tutti i fan che seguono questa disciplina dello Speed down.
160520_Roberto_Gianluca_crescini.jpg