Addio al decano di Vallio Terme
di c.f.

Saranno celebrati oggi pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Vallio Terme i funerali di Bortolo Francesco Musesti, morto alla veneranda età di 100 anni


Il decano di Vallio Terme ci ha lasciati. Alla veneranda età di 100 anni, si è spento Bortolo Francesco Musesti, conosciuto in paese come “Cesco dei Nani”, l’ultimo patriarca della famiglia Musesti di Vallio (Nani è il soprannome storico di questo casato).

Persona cordiale e abile conversatore, si è spento serenamente nella sua casa di via Marconi, posta sulla curva con la strada che porta al Santuario della Madonna di Mangher, circondato dall’affetto dei suoi familiari.

Vedovo da parecchi anni, qualche anno fa è stato colpito dalla morte improvvisa del figlio Armando. A occuparsi di lui era rimasto il nipote Niki, al quale era molto affezionato, e i molti parenti della famiglia Musesti che gli sono stati sempre vicini.

Una vita serena la sua, anche nella vecchiaia. Sempre sorridente, amava raccontare gli aneddoti della sua vita militare come autiere, e amava cantare e recitare poesie.
Fu il primo valliese a ottenere la patente di guida.

I funerali saranno celebrati questo venerdì, 20 maggio, alle 16 nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo a Vallio Terme. Il corteo con autovetture partirà dall’abitazione alle 15.45.
160520_Vallio_FrancescoMusesti.jpg