Gestire conflitti ed emozioni
di Redazione

Per iniziativa dell’Amministrazione Comunale e del Gruppo mamme dell’Oratorio, questo martedì 17 maggio a Muscoline sarà ospite la psicologa Mariella Bombardieri


Una serata formativa per genitori ed educatori è in programma questo martedì 17 maggio alle ore 20.30 presso il teatro Pavanelli di Muscoline (ingresso libero).

Ad organizzare l’incontro l’Amministrazione comunale di Muscoline e il Gruppo mamme dell’Oratorio, con il patrocinio dell'Age Gavardo.

Ospite della serata sarà la dottoressa Mariella Bombardieri che parlerà di come gestire in maniera costruttiva i conflitti e le emozioni tra genitori e figli.

La dottoressa Bombardieri è in possesso di un diploma di assistente sociale, una laurea in pedagogia ad indirizzo psicologico, un diploma biennale come formatrice ed un diploma di master di II livello per la mediazione familiare. E’ autrice di diversi libri tra i quali   "Come faccio ad essere un bravo genitore? Viaggiando si impara" ed.Paoline, "Con ali di farfalla" ed.Paoline, "La relazione genitori-figli" con Giulia Cavalli ed.La Scuola, "In bilico. La separazione dei genitori raccontata dai figli" con Ennio Pasinetti ed.Paoline.

“Riteniamo che la tematica scelta per questo incontro oltre ad essere molto importante, potrebbe portare sicuramente feedback positivi nelle relazioni di ognuno di noi e nella comunità stessa – spiegano Camilla Lauro, consigliere delegato ai Servizi Sociali del Comune, e Samantha Favalli, rappresentante del Gruppo mamme Oratorio –. Infatti, pur essendo una serata dedicata fondamentalmente ai genitori, è aperta anche a tutti coloro che desiderano partecipare ad un momento educativo, confrontarsi e acquisire informazioni rispetto a un tema così discusso. Inoltre è un’opportunità di crescita ed un’ottima occasione per stare insieme”.
160417_Mariella_Bombardieri.jpg