Il disagio e la ricetta di «Shalom»
di red.

Questo marted alle 20 e 30 nella sala consiliare del comune di Odolo, il gruppo Ri-creazione ed i Comuni di Odolo, Agnosine e Preseglie, organizzano un incontro sulla possibilit di contrastare il disagio giovanile nell'et adolescenziale.

Questo martedì alle 20 e 30 nella sala consiliare del comune di Odolo, il gruppo "Ri-creazione" in collaborazione con i comuni di Odolo e Agnosine, Preseglie, organizza un incontro sulla possibilità di contrastare il disagio giovanile nell'età adolescenziale. Per l’occasione interverranno Referente ed insegnanti delle Scuole Medie del territorio ed operatori della Comunità per Tossicodipendenti "Shalom" di Palazzolo sull' Oglio.

E' invitata tutta la popolazione ma in particolare coloro che hanno figli che frequentano la scuola media, ragazzi compresi.
Il gruppo "Ri-creazione" nasce nel 2007 per la volontà di alcuni genitori di Agnosine, Odolo e Preseglie che, guidati da Beniamino Bazzoli, si pongo l’obiettivo di combattere il disagio sociale e relazionale dei giovani della Conca d’Oro, creando occasioni di dialogo in collaborazione con gli Assessorati Sociali delle amministrazioni comunali del territorio.

L'incontro di Odolo fa parte e conclude un ciclo di tre incontri iniziato nel novembre 2007 sul tema “Scuola e prevenzione”.
0128Disagio.jpg