Pedersoli e Tomasi al comando del Rally 1000 Miglia
di Redazione

Dopo tre prove speciali il bresciano e la navigatrice veneta sono al comando della gara dell'Automobile Club di Brescia. Dopo le piogge dei giorni precedenti, le strade sono in perfetto stato ed il pilota bresciano conduce con margine sui diretti inseguitori



E' Luca Pedersoli, in coppia con Anna Tomasi, a chiudere al comando la prima tornata di prove speciali.
pilota di Manerba sul Garda, al volante di una Citroen C4 WRC, torna al Rally 1000 Miglia Village, il Parco Assistenza a Brescia, dopo aver posto la firma sulle prime due prove speciali, aggiudicandosi il miglior tempo sia sulla Irma, sia sulla Pertiche, e realizza il secondo crono sulla terza piesse, Moerna con un solo decimo di secondo di svantaggio sul veneto Marco Signor.

Il bresciano è primo con il già consistente vantaggio di 37"7 sul secondo piazzato.
Con la Ford Fiesta WRC, il toscano Tobia Cavallini è in evidenza tra gli inseguitori del leader, con diciotto secondi sul comasco Corrado Fontana, rallentato nelle prime battute di gara da un testacoda per aver affrontato la prova con le gomme fredde della Hyunday I 20 WRC Bluthunder Racing, terzo.

Nella prima piesse è rallentato da una foratura il veneto Marco Signor, Ford Focus WRc, quindicesimo assoluto, pur avendo il miglior tempo nella terza piesse di Moerna.
Limitato da problemi meccanici alla Ford Focus WRC, turbo e cambio, il comasco Paolo Porro è diciottesimo della classifica.

Quarto, primo della R5 è il piemontese Alessandro Bosca, che con la Ford Fiesta controlla il valsabbino Roberto Tononi, ottimo quinto assoluto al volante della Ford Fiesta WRC, navigato da Paolo Comini.

Primo della Super 1600 è l'alessandrino Alberto Re, con Luca Beltrame sulla Renault Clio.

Primo della R3 è l'emiliano Roberto Vescovi, Renault Clio R3c, mentre diciasettesimo e settimo di R5 è il bresciano "Pedro", in coppia con Emanuele Baldaccini sulla Peugeot 208 T16.

Gianluca Saresera e Daniel Taufer, dopo due prove speciali conducono la classifica della R2, su Grani e Bertagna e con 8"7 su Oldani e Gilardini tutti a bordo di Puegeot 208 VTI.

Classifica dopo tre prove speciali:
1. Pedersoli - Tomasi (Citroen C4 WRC) in 34'28"3;
2. Cavallini  - Farnocchia (Ford Fiesta WRC) a 37"7;
3. Fontana - Arena (Hyundai I 20 WRC) a 45";
4. Bosca - Orian (Ford Fiesta R5) a 1'17"6;
5. Tononi - Comini (Ford Fiesta WRC) a 1'20"6.

La prova speciale n.2 viene effettuata in regime di trasferimento dall'equipaggio n. 83 in poi.

Fote: copmunicato stampa
.in foto: Pedersoli con la sua Citroen

160514_pedersoli.jpg