Allievi pompieri in campo
di a.p.

Si svolgerà nel fine settimana a Storo una tappa del Campionato provinciale CTIF di abilità tecnica e di velocità delle diverse rappresentanze dei gruppi allievi dei vigili del fuoco trentini


In Trentino i gruppi allievi dei vigili del fuoco sono molto numerosi e permettono alle giovani leve di cimentarsi nell'utilizzo di tanti attrezzi del mestiere, nonché sperimentare l'importantissimo gioco di squadra, indispensabile per poter lavorare e collaborare assieme e in sicurezza. A questo proposito, si svolge ogni anno un Campionato provinciale CTIF con prove di abilità tecnica e di velocità che ogni squadra deve fronteggiare al meglio.

Una tappa si svolgerà questo fine settimana a Storo. Alla rimpatriata, alla quale vi prenderanno parte circa 300 giovanissimi di età compresa tra i 10 ed i 15 anni provenienti da tutto il Trentino , è abbinato il 5° Memorial "Mario Zulberti”. " Su questo storico personaggio - riferisce il vice comandante Vittorio Giacometti - ci sarebbe da dilungarsi molto, considerato che la sua azione e il suo impegno tra il volontariato pompieristico ha lasciato un segno veramente profondo. Istruttore della squadra allievi, ma volto sicuramente noto in tutto il panorama pompieristico provinciale, che purtroppo se n'è andato prematuramente qualche anno fa".

Nel giorno di sabato, sempre presso la struttura Cittadella dello Sport al Grilli, la kermesse avrà come banco di prova un percorso tecnico e una staffetta che si svolgerà a partire dalle ore 16.30.
150508CTIF_3.jpg