Appuntamenti del weekend
di Davide Vedovelli

Ecco una selezione di iniziative, appuntamenti, spettacoli, eventi in calendario per questo fine settimana del Primo Maggio in Valsabbia, a Brescia, in provincia e oltre


VENERDI' 13 MAGGIO

For Art - Brescia
Pangea

Angel Luis Galzerano (chitarra e voce) (in foto), Enzo Santoro (flauto e tamburello e Maurizio Murdocca (tabla), nel concerto di musica indiana "Pangea". Alle 20.45 da For-Art in via Casazza, 34.
Ingresso ad offerta libera.

Circolo del Monco - Brescia
"Leggendo Giorgio, cantando Gaber"

Concerto "Leggendo Giorgio, cantando Gaber". Circolo del Monco, Brescia, via XXVIII Marzo 20, Sant'Eufemia

Teatro Sociale – Brescia
"Macbeth"

Per la stagione del Ctb, "Macbeth" con Franco Branciaroli alle 20.30 al Teatro Sociale in via Felice Cavallotti 20. Info: www.ctbteatrostabile.it.

Lumezzane – Pasticceria Tonesi
Rock on the road

L'associazione Quelli della piazza presenta "Rock on the road" alle ore 20.45 alla pasticceria Tonesi in via Padre Massimiliano Kolbe, 25.


Druso Circus – Ranica (Bg)
CARMENSITA“OUTTA KALI PHOBIA”

RESTYLING DEL PRIMO DISCO DELLA BAND IN ELETTRICO
Claudio Fabbrini – chitarra elettrica , Marco innocenti – batteria acustica e pad elettronici, Luca Bolis – tastiere. Genere: Rock contemporaneo
Ingresso consumazione inclusa 10 euro




SABATO 14 MAGGIO

Auditorium Mario Rigoni Stern - Vestone
"L'agguato"

"L'agguato. Del perchè rapimmo Aldo Moro" orazione di Pino Casamassima.


4/qARTI – Borgo Satollo
"4/qUARTI"

Latteria Artigianale Molloy organizza la settima edizione di "4/qUARTI", concerto in 10 ore ininterrotte di musica con oltre 500 artisti coinvolti seguiti da Diego Spagnoli, dalle 14 alle 24.
Questa edizione è dedicata all'amico, cantautore e musicista DAVE McADAM, che per tante edizioni è stato uno dei protagonisti del 4&qUARTI e che l'anno scorso purtroppo ci ha lasciato. W Dave, ascoltaci ovunque tu sia.
4/qUARTI è la “Woodstock bresciana”, il grande concerto che riunisce in un’unica giornata i 100 principali protagonisti del panorama musicale della nostra provincia, lo spaccato verticale di tutte le nuove tendenze, un’istantanea che mostra quanto di buono sono in grado di produrre i numerosi talenti e le professionalità che operano in città e provincia in ambito musicale.
In 10 ore ininterrotte di musica gli oltre 500 artisti coinvolti (di ogni età, dai giovanissimi ai veterani) si alterneranno sullo stesso palco per proporre ognuno la sua canzone, condividendo gli stessi strumenti e dando vita nel finale a inediti duetti e collaborazioni preparate ad hoc.
Al 4/qUARTI non ci sono barriere stilistiche, si spazia dal rock alla musica elettronica, dall’indie al pop, dal rap al folk, swing, cantautorato, punk...  


Teatro Sociale – Brescia
"Macbeth"

Per la stagione del Ctb, "Macbeth" con Franco Branciaroli alle 20.30 al Teatro Sociale in via Felice Cavallotti 20. Info: www.ctbteatrostabile.it.


Druso Circus – Ranica (Bg)
STILL CRAZY

scorribande negli anni 70 e 80. Aftershow MAX Djset.
Ingesso consumazione inclusa 10 euro


Piazza del Mercato – Brescia
"Il mio miglior tempo" con Omar Pedrini

Per UnibsDays, anteprima nazionale dello spettacolo "Il mio miglior tempo (fra Lennon e Bowie", di Omar Pedrini. Alle 21 in Piazza Mercato. In caso di maltempo nella Chiesa di S. Giorgio, vicolo San Giorgio.


Palacreberg – Bergamo
ANTONIO CASANOVA

in ÆNIGMA: SAPRETE DISTINGUERE LA REALTA’ DALLA MAGIA?
E’ arrivato. Lo Show rivoluzionario dove sarete parte integrante di una caccia all’uomo, di un assassino che minaccerà sul palco Antonio Casanova. Ogni indizio sarà nascosto nelle Grandi Illusioni presenti nello Spettacolo e voi potreste scoprire che il vostro vicino di poltrona è proprio l’uomo misterioso che da la caccia agli illusionisti di tutto il mondo da anni. Saprete distinguere la realtà dalla Magia? Non potete perdere l’occasione di essere parte della magia.




DOMENICA 15 MAGGIO

Druso Circus – Ranica (Bg)
TINO TRACANNA ACROBATS

Jazz. Tino Tracanna tenor and soprano sax, sound objects, Mauro Ottolini trombone, seashells, sound objects, Roberto Cecchetto electric guitar, Paolino Dalla Porta double bass
Antonio Fusco drums.
Tino Tracanna presenta al DRUSO il suo nuovo disco “Red Basics”, registrato dal vivo all’Auditorium Parco della Musica per la serie Recording Studio.
Protagonisti ancora una volta gli Acrobati, una formazione originale di musicisti fuoriclasse sotto la guida del sassofonista e compositore Tino Tracanna. ORE:21.30.
Ingresso 10 euro-biglietti disponibili all' ingresso


Oratorio Fornaci - Brescia
"Seconda stella a destra"

Serata benefica con lo spettacolo "Seconda stella a destra", raccolta fondi a favore dell'associazione Senami Benin onlus.
teatro oratorio Fornaci

160513Angel_Luis_Galzerano.jpg