Regalo?! Ecco qualche idea
di Laura

Ciò che una mamma apprezza sopra ogni cosa è l’amore e l’impegno che si nascondono dietro ad un dono


La festa della mamma è in arrivo e voi non avete ancora pensato a cosa regalarle?
Ecco alcune semplici idee regalo facili da realizzare. Sarà bello vedere il sorriso della vostra mamma allargarsi sul suo viso per il bel pensiero che le avrete preparato in occasione della sua festa.
Perciò rimboccatevi le maniche e leggete quante idee potrete realizzare per rendere felici le vostre mamme: con poco sforzo e spesa minima, otterrete grandissimi risultati.

Portagioie fai da te. Potete farlo colorato, con la carta velina o, ancora, con i brillantini. Sono tanti i modi in cui potete realizzare un contenitore allegro e colorato per i gioielli della vostra mamma.

Basta poco per personalizzare una tazza e regalarla alla vostra mamma. Potete utilizzare della lana, dei gessetti o un semplice pennarello indelebile per disegnare le sue iniziali.

Prendete un cucchiaio di legno da cucina e dei colori acrilici della tonalità che più vi piace. Decorate l’utensile e poi usate un bel nastro per fare un bel fiocco regalo.

Per rendere preziosa una cornice non basta metterci dentro una vostra foto insieme! Provate a impreziosire l’oggetto aggiungendo bottoni, conchiglie, fiori secchi o di carta. Le possibilità sono tantissime e, con un po’ di fantasia, potrete creare un regalo davvero unico e originale.

Per la festa della mamma non c’è niente di più bello che regalarle una composizione floreale. Ma state attenti: dovete scegliere i fiori giusti e disporli nel modo giusto per dare loro armonia di colori e forme.

Se invece volete regalare dei profumati momenti di benessere, ecco una semplicissima ricetta per realizzare delle saponette.
Cercate degli avanzi di vecchie saponette, inseriteli all’interno di una pentola, fino a metà, e aggiungete dell’acqua fino a riempirla. Mettetela sul fuoco a fiamma media, portate ad ebollizione e, una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Per dare un tocco di profumo o di colore, è possibile aggiungere qualche goccia di essenza oppure dei coloranti per alimenti.
Una volta realizzati questi semplici passaggi, sbizzarritevi con le forme!
Se sapete cucinare i muffin o i cupcakes, saprete anche realizzare questi splendide saponette: basterà inserire il composto ottenuto all’interno degli stampini.


festa_della_mamma.jpeg