Un mondo senza glutine
di Redazione

A Gavardo, Zero&Zero Shop ha creato un locale che comprende negozio, gastronomia, pasticceria e bar, tutto rigorosamente senza glutine


Da settembre 2015 i celiaci della Valle Sabbia della Valtenesi e del del lago di Garda hanno a disposizione, per soddisfare la propria voglia di dolce e salato, un nuovo punto di riferimento che va ad integrare la già affermata proposta che, come negozio alimentare, Michele e Carolina offrivano ormai da tempo.

Non semplicemente “un bar nuovo” a Gavardo, ma “il  bar" che dà la possibilità a chi soffre di intolleranze e allergie a glutine e latticini di scegliere, davanti ad un ampio bancone tra dolce e salato, tra pasticceria fresca e secca, senza dover porre la classica domanda: “cosa avete senza glutine”?

Il laboratorio artigianale all’interno del negozio sforna ogni giorno pane fresco e piccola pasticceria, oltre a brioches per tutti i gusti (da provare il kranz, dolce tipico viennese particolarmente apprezzato dalla clientela) che si possono consumare comodamente seduti ai tavolini del bar magari accompagnati da una bevanda a base di soia o  da uno dei  tanti succhi biologici disponibili.

Oltre ai prodotti da forno vengono proposti anche tutta una serie di piatti pronti di gastronomia che includono lasagne, crespelle, pizzoccheri, canederli e ravioli con i quali volti a soddisfare non solo tutti i palati, ma anche tutte le esigenze e le intolleranze offrendo prodotti, ovviamente senza glutine, ma anche senza latte, senza lattosio e anche senza uova.

Il locale ampio e luminoso accoglie anche il negozio con più di 1500 articoli confezionati, un vero e proprio supermercato specializzato dove i clienti possono trovare una scelta più vasta ed un ambiente più consono alle loro esigenze senza perdere la convenzione con l'ASL.
Un modo, per chi è affetto da celiachia, per sentirsi meno "malato" e un'opportunità, per chi invece di questi problemi non ne ha, per conoscere e provare un'alimentazione alternativa.

La voglia di sperimentare e di accontentare le tante necessità è ancora viva.
Tutte le novità sono accuratamente documentata sul blog del negozio e questo consente a tutta la clientela di venirne a conoscenza semplicemente sfogliando Facebook!

Lo dimostra quanto avvenuto nel recente  aprile: gli aperitivi del venerdì sono stati un grande successo, basta vedere il  profilo Facebook (cliccando sul link qui sotto) per capire quali e quante proposte per il buffet sono uscite dalla cucina!
Il locale si trova a Gavardo in via Giovanni Quarena, 210 di fronte alla concessionaria Renault Manelli a 600 mt dall'uscita della tangenziale.

https://www.facebook.com/ZeroZeroShop/?ref=hl

160428_zero_2.jpg 160428_zero_2.jpg