Matti da sposarsi. La ricetta del sì per sempre
di Fabio Borghese

Questo venerdì presso il teatro Corallo di Villanuova, un evento organizzato dalla parrocchia sul tema della famiglia con ospite la scrittrice Costanza Miriano, autrice di libri di grande e controverso successo


Questo venerdì 29 aprile, alle 20.30, per iniziativa della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Villanuova sul Clisi, il Cinema Teatro Corallo ospiterà la serata “Matti da sposarsi – L’avventura per uomini e donne senza paura”.

Ospite della serata sarà la scrittrice e giornalista Costanza Miriano, che converserà con Paola Belletti, desenzanese, blogger, moglie e mamma, trattando della bella e complicata avventura dell'amarsi per sempre, nell'obbedienza reciproca, tesa ad un amore più grande che dà senso e colore ad ogni giorno, ai sorrisi o ai mugugni, alle fatiche e ai sacrifici, alle ore serene e a quelle difficili: il matrimonio cristiano.

Costanza Miriano, originaria di Perugia, sposata con quattro figli, è autrice, fra gli altri, di libri di grande e controverso successo: "Sposati e sii sottomessa", "Sposala e muori per lei" e "Quando eravamo femmine".

La scelta di commentare le parole di San Paolo rivela l'intento con cui la Miriano affronta, con grazia ed ironia, le dinamiche coniugali e familiari alla luce del linguaggio evangelico, in cui termini scomodi come sottomissione e servizio sono sinonimi di amore reciproco, tra marito e moglie, tra genitori e figli, a tempo indeterminato e senza sconti.

Lo sanno bene le coppie che la vivono da decenni nella fedeltà a quel primo giorno e alle sue promesse, lo scopriranno le coppie più giovani che il loro primo giorno lo stanno ancora sognando. Così è l'amore, dice la Miriano, perché così è Dio, fedele per sempre alle sue promesse.
160427_Costanza_Miriano.jpg