Rambadini secondo alla prima del Grand Prix Fidal
di c.f.

Grande spettacolo nella prima tappa del Fidal Mountain and Trail Running Gran Prix 2016, andata in scena domenica scorsa a Chiavenna, con Rambo secondo e Marco Zanoni quarto


Due bresciani in vista alla Val Bregaglia Trail, prima tappa del Fidal Mountain and Trail Running Gran Prix 2016, andata in scena a Chiavenna (So) domenica scorsa, 24 aprile.

Una gara di 41 km con 2758 metri di dislivello positivo. Esito tutt’altro che scontato al maschile, visto l’elevato livello della concorrenza. Il sei volte iridato della corsa in montagna ha controllato i diretti avversari nella prima parte di gara, per poi allungare sulla salita verso Soglio e presentarsi in solitaria sotto la linea d’arrivo con il tempo di 3h44:39.

Bel finale per lui che ai lavatoi di Villa conduceva con 40" su Alessandro Rambaldini, 2' Fabio Ruga, 3'10" si Marco Zanoni. Distacchi stravolti nei 5 km finali con il Bormino che affondava il colpo e chiudeva trionfalmente in Piazza Pestalozzi con 5'27" su Rambaldini, 5'40" su Ruga. Quarto posto per un felicissimo Marco Zanoni, che accarezza quanto meno la possibilità di un sogno azzurro.


Questo il calendario delle gare del Fidal Mountain and Trail Running Grand Prix 2016, che a maggio giungerà anche in Valsabbia.

24 aprile, Chiavenna (SO): Val Bregaglia Trail
14 maggio, Casto (BS): Campionato Italiano km verticale
15 maggio, Casto (BS): Trofeo Nasego - Campionato Italiano lunghe distanze

1 giugno, Roma: Roma Urban Trail
5 giugno, Lanzada (SO): Campionato Italiano corsa in montagna (salita e discesa)
31 luglio, Cortina d’Ampezzo (BL): Campionato Italiano corsa in montagna (solo salita)
21 agosto, Borno (BS): San Fermo Trail - Campionato italiano trail corto
17 settembre, Badia Prataglia (AR): Trail Sacred Forests - Campionato Italiano trail lungo
16 ottobre, Segni (Roma): Trail dei Monti Lepini
6 novembre, Alba (CN): Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo d’Alba
160428Rambo_E_Zanoni.jpg