Volley Vobarno, super ribaltone
di C.M.P.

Come nella gara di andata anche l'incontro con il Brembo non ha deluso le aspettative,con le Valsabbine sotto di 2 set a 0 che ribaltano le sorti dell'incontro



NUOVA BSTZ - OMSI POL. VOBARNO (Bs) vs BREMBO VOLLEY TEAM (Bg)
3 – 2 ( 20 – 25 , 20 – 25 ,  25 – 8 , 25 – 22 , 15 – 13 )

Come nella gara di andata anche questa sera l'incontro con il Brembo non ha deluso le aspettative, battaglia pura al PALAVOBS, le Valsabbine sotto di 2 set a 0 ribaltano le sorti dell'incontro e vincono per 3 a 2.

Coach Zabbeni parte con Grillo in regia, Zavaglio opposto, Lassoued e Camanini a banda, Leali e Cima al centro e Alibrandi Libero, a disposizione Coan, Grillo, Ghio, Frigerio, Frugoni, Danieli.

Partenza sottotono nei primi 2 set per il Vobarno, persi entrambi con lo stesso punteggio sul 25 a 20.

Lotta alla pari nella fase iniziale dei 2 set ma il Vobarno è un po’ distratto, le difficoltà in difesa e in ricezione non aiutano il bel gioco e, alla lunga, nella fase centrale e finale dei 2 set, i "filotti" di punti subiti risultano micidiali e il Brembo ne approfitta guadagnandosi i primi 2 set.
Coach Zabbeni prova a cambiare le carte in tavola VOBS e cambia la regia (Coan su Grillo), un centrale (Frugoni su Leali) e l'opposto (Ghio su Zavaglio).

Nel terzo set le nostre avversarie calano mostruosamente la guardia e le Valsabbine si risvegliano di prepotenza infilando un quoziente di vantaggio quasi inverosimile (8-4 e 16-5 ai tempi tecnici), un gioco da ragazzi chiudere il set a nostro favore, Frugoni in fast, 2 attacchi dei martelli Ghio e Camanini e muro di Ghio chiudono sul 25-8 e accorciamo le distanze.

Il quarto set inizia sulla stessa scia dell'entusiasmo del terzo, ancora il Vobarno detta legge e ancora maciniamo punti con facilità estrema trascinati dalla solita Lassoued (8-3 e 16-5 ai tempi tecnici).

Ma il Brembo non ci sta e torna alla ribalta lottando su tutti i palloni e buttando il Vobarno in agitazione (dal 21-11 recupero fino al 23-22).
Coach Zabbeni chiama tempo e recuperiamo l'ossigeno necessario per rientrare e chiudere a nostro favore il set, fast di Frugoni e bordata di Camanini in mezzo al muro, 25-22 e 2 pari, si va al quinto!

Quinto set e, come da copione, la gara è sempre più avvincente, partenza in sordina, Brembo ci crede e si cambia il campo in svantaggio sul 5-8.

Ma non si molla niente e si lotta fino alla fine ad armi pari, Camanini pareggia sull'8 pari, Leali subentra in battuta su Frugoni e la ricezione bergamasca imprecisa permette a Cima di chiudere di prima a rete e ci portiamo sull’11-9 ma non è finita, Brembo sorpassa nuovamente e Fumagalli fa il 12-13 con una buona palletta, ma Vobarno non ci sta assolutamente, ancora Camanini fa il 13 pari, Coan rifila un ace e ancora Cima superlativa a muro chiude sul 15 a 13 una grande partita.



POLISPORTIVA VOBARNO (Bs): Ghio 12, Lassoued 13, Leali 3, Zavaglio 6, Cima 14, Grillo, Frigerio, Camanini 20, Frugoni 8, Coan 2, Alibrandi ( L ), Danieli –  1^allenatore: Zabbeni Fabiano – 2^ allenatore: Leali Alberto.

BREMBO VOLLEY TEAM (Bg): Gotti, Casali, Signorelli, Colantuoni, Asperti, Marini, Guerini, Lorenzi, Fumagalli, Noya, D’Agata, Carminati, Kasapovic – 1^all: Belotti Mirco – 2^all: Mariani Marco.

 
In foto Monica Camanini, banda dell’ASD Polisportiva Vobarno Volley

160425_VolleyVobarno_Monica_Camanini.jpg