Ritirate cinque patenti
di Redazione

Alcool, ma anche sostanze stupefacenti. E i permessi per guidare vengono ritirati, in un caso anche l'autoveicolo. Intanto il conteggio degli incidenti rilevati dal primo dell'anno sale a 23



Cinque patenti ritirate. E' l'epilogo di una seie di controlli effettuati la sera e nottetempo in quest'ultima settimana dagli agenti dell'Aggregazione di Polizia locale della Valle Sabbia, che si sono disposti sui territori di competenza coordinati con le altre forze dell'ordine.

Tre patenti sono state ritirate ad altrettante persone (una delle quali una donna) ritrovte alla guida dell'auto con un tasso alcolemico superiore agli 0,5 grammi/litro.
Non ci sarebbero giovanissimi, fra questi soggetti, e sarebbero stati individuati dopo aver effettuato 220 prove di "pretest": una percentuale minima, dunque.

Per altri due automobilisti la patente è stata invece ritirata dopo aver rinvenuto in auto sostanze stupefacenti.
In entrambi i casi, sempre a Roè Volciano, i conducenti del veicolo si sono rifiutati di farsi sottoporre al relativo test, così è scattata la denuncia e in un caso anche la confisca del mezzo.

Aumenta anche il conteggio degli incidenti rilevati sempre dagli agenti dell'Aggregazione, che dal primo dell'anno è arrivato a quita 23, 11 volte con feriti.

160424_vigili1r.jpg