L'intenso 2016 della Penne Nere della «Monte Suello»
di Cesare Fumana

Nella riunione dei capigruppo con il Consiglio direttivo convocata per questo venerdì sera a Villanuova saranno illustrate le numerose iniziative organizzate in questo 2016 dalla sezione salodiana, che quest’anno festeggia i 90 anni di fondazione



Si terrà questo venerdì 22 aprile, alle 20.30, presso il teatro Corallo di Villanuova, la riunione dei del Consiglio direttivo sezionale della “Monte Suello” con i 57 capigruppo della sezione di Salò.
All'ordine del giorno le numerose iniziative che vedranno coinvolte le penne nere Gardesane e Valsabbine in questo 2016.

Questa riunione è convocata a poche settimane dall'Adunata nazionale, in programma quest'anno ad Asti dal 13 al 15 maggio prossimi. Sarà l'occasione per il presidente Romano Micoli per fornire i dettagli della partecipazione della sezione al grande evento annuale degli Alpini.

Quest’anno la sezione di Salò organizza per la prima volta un Campo scuola estivo al rifugio “Granata” di Campei de Sima, rivolto ai ragazzi della seconda media. L’iniziativa vedrà coinvolti una trentina fra ragazzi e ragazze i quali, sotto la guida di personale Ana specializzato, potranno apprendere e sperimentare attività di Protezione civile, di prevenzione incendi boschivi, di conoscenza delle nostre montagne e del rispetto per la flora e la fauna.

Saranno poi illustrati altri importanti appuntamenti, a cominciare dall’Adunata sezionale di Salò dell’11 e 12, in occasione del novantesimo di fondazione della sezione; il pellegrinaggio sezionale a Ponte Caffaro del 3 luglio, ed infine il Raduno del secondo Raggruppamento a Desenzano, il 15 e 16 ottobre, che radunerà le Penne nere della Lombardia e dell'Emilia Romagna.

Sarà, quindi, un 2016 davvero intenso per i nostri Alpini.

In foto il presidente Romano Micoli
160421_Presidente_RomanoMicoli.jpg