Concerto di Primavera
di Faozia e Jasmine

All'inizio di aprile, nell’aula magna del Perlasca di Idro, a noi studenti è stato “regalato” un frizzante e brioso concerto dal Corpo Musicale di Vestone, in onore della primavera


La presidente della banda vestonese Rosa Gennari ha introdotto l’evento sottolineando l’importanza della musica nella vita di ognuno di noi e ci ha invitati ad assaporarne i valori, non solo ascoltando i testi, ma anche provando a suonare uno strumento.

Lo spettacolo è cominciato alle 11 con un brano intitolato Birdland, che ha cattuato subito la nostra attenzione con un ritmo molto coinvolgente ed allegro.
Sono seguiti altri brani famosi: Pasadena, Lord of the dance, Tijuana brass in concert, Don’t stop me now, Pirates of the Caribbean, Bravehart…

Il Maestro Marco Gabusi ha diretto l’orchestra in modo egregio e si è relazionato simpaticamente con noi, pubblico vociante ed esigente.
Anche se, per rimanere nei tempi imposti dalla scuola, non c’è stata un’approfondita spiegazione dei singoli pezzi, l'esecuzione strumentale è stata sufficiente a farci capire l’abilità dei suonatori, alcuni molto giovani, e la forza della loro musica.

L’esibizione si è conclusa con tutti gli studenti in piedi, mano sul cuore, per cantare insieme l’Inno d’Italia.

A parer nostro è stato bellissimo; il tempo è passato rapidamente e senza che ce ne accorgessimo.
Siamo fieri che tra i componenti del gruppo la maggioranza sia rappresentata da ex studenti e studenti attuali del PERLASCA:

Faozia e Jasmine  II AFM

160415_banda_1.jpg 160415_banda_1.jpg