La Fibra è arrivata a Lodrino
di Redazione

L’Amministrazione comunale di Lodrino e l’operatore telefonico bresciano Intred S.p.A informano i cittadini e gli operatori economici dell’accordo che porterà infrastruttura in fibra ottica nell’intero territorio comunale


Intred è un nuovo partner del Comune che da oggi porterà connettività su fibra ottica dedicata a tutte le sedi della pubblica amministrazione, scuole ed edifici comunali.
Le attività svolte ed i servizi erogati per via telematica dal Comune e la mole di dati coinvolta rende necessario disporre di infrastrutture adeguate per rispondere con efficienza ai bisogni dei cittadini. La scelta di Intred come nuovo fornitore porterà un vantaggio non solo alla Pubblica Amministrazione.

L’azienda bresciana si è impegnata ad abilitare l’intero territorio comunale, zona industriale compresa, alla fibra ottica rendendola così accessibile ad aziende, professionisti e cittadini di Lodrino.
In particolare le aziende potranno disporre del servizio Fiber to the Home che prevede la posa di un collegamento totalmente in fibra ottica dalla centrale di zona fino all’interno dell’azienda cliente per connessioni che possono raggiungere i 100 Megabit/s.
Cittadini, professionisti e micro-imprese attraverso il servizio Fiber to the Cabinet accederanno a connessioni ad internet fino a 50 Megabit/s in Download e 10 Megabit/s in Upload dando un notevole contributo al conseguimento degli obiettivi previsti dall’Agenda Digitale europea.

Tipologie e modalità di attivazioni e sottoscrizione dei servizi saranno oggetto dell’incontro informativo prevesto per qesto mercoledì 13 aprile alle 20 presso la Sala consiliare comunale di Lodrino in Via Roma, 90 dove alla presenza dell’Amministrazione comunale, Intred S.p.A incontrerà la popolazione di Lodrino per illustrare i servizi in fibra ottica per aziende e privati.

160415_Fibra-ottica.jpg