Ai.Bi. e l'accoglienza familiare temporanea
di Redazione

È in programma questo sabato pomeriggio presso la biblioteca di Vobarno l’Open day organizzato dall’Associazione Amici dei Bambini dedicato all’accoglienza familiare temporanea


Speranza, sostegno, giochi, pace sorrisi e amore. E’ di questo che ha bisogno un bambino che, “sradicato” dai propri legami, viene accolto in una famiglia temporanea. Una realtà che verrà raccontata dalle famiglie affidatarie in occasione di questo Open Day dedicato all’accoglienza familiare temporanea, organizzato questo sabato, 16 aprile, alle 15.30, presso la biblioteca di Vobarno, dall’associazione Amici dei Bambini.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Forum del Terzo Settore di Brescia nell'ambito del progetto sull'affido familiare e con il patrocinio della Comunità montana di Valle Sabbia, di Valle Sabbia Solidale, e dei Comuni di Vobarno, Roè Volciano e Villanuova sul Clisi.

Nel corso del pomeriggio porteranno la loro testimonianza alcuni bambini accolti e alcune famiglie affidatarie.

Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini dal 1986 lotta contro l’emergenza abbandono, per garantire ad ogni bambino il diritto di essere figlio.

www.aibi.it
160415AiBi_OpenDay.jpg