Cai Sat Daone, Corradi nuovo presidente
di Aldo Pasquazzo

L’assemblea dei soci della sezione Cai Sat della Val Daone, che conta 30 anni di attività e 190 soci ha eletto Juri Corradi alla guida del sodalizio per il prossimo triennio


Nell’ambito della sezione Cai – Sat Daone, che conta 30 anni di attività e 190 soci, sei componenti si sono ripresentati e altre sette hanno convenuto di collaborare ma di non rimanere a far parte nell’ambito del direttivo. Juri Corradi, che già faceva parte al direttivo uscente, è stato invece eletto presidente.
Il reporter, a sua volta, avrà come vice Patrick Ghezzi.

In occasione dell’assemblea, tenutasi presso Villa de Biasi, alcuni soci benemeriti sono stati premiati. Si tratta di Walter Pizzini e le quote rosa Beatrice Pellizzari e Flavia Nicolini.

Corradi, la cui signorilità nei rapporti non manca, ha a sua volta ringraziato coloro che hanno deciso di lasciare: Gianluigi e Antonio Ghezzi, Emanuele e Ezio Colotti, Stefano Scaia, Alessio Pellizzari e Fabio Nicolini.

Circa l’attività che si andrà a fare, Corradi sintetizza: “Le iniziative previste sono diverse: molte le escursioni alpinistiche e sci alpinistiche, compresa la trasferta al Gran Mesule in Valle Aurina. In programma pure alcune giornate dedicate all’alpinismo giovanile, comprendente non solo escursioni, ma anche lezioni che saranno tenute da esperti. A fine estate dovrebbero tenersi diverse serate in occasioni delle quali hanno preannunciato di esserci esperti alpinisti quali Walter Piazza e Ermanno Salvaterra”.

Corradi fa anche sapere che sarebbe sua intenzione intervenire nella manutenzione dei diversi sentieri che la stessa sezione ha in gestione, comparto che sarà seguito dai consiglieri delegati Tiziano Donina, Manuel Zorzi e Mattia Scaia.

Il direttivo, che rimarrà in carica sino al 2019, oltre al presidente Corradi e al suo vice Ghezzi, potrà contare sui consiglieri Ascanio Zocchi e Marco Zulberti nonché su collaboratori esterni quali Alberto Bugna, Andrea Pellizzari, Davide Trolla, Leonardo Zocchi, Sascha Morandotti, Nicolò Corradi e Massimo Bonenti. Segretario e cassiere saranno rispettivamente Paolo e Flavio Pellizzari, mentre revisori dei conti sono Marco Donina e l’ex sindaco ed ex presidente del mandamento degli artigiani Candido Ghezzi.
160414Val_Daone.jpg