110 e lode, con menzione di merito
di Redazione

Non accadeva da 18 anni che quel docente esaminatore al conservatorio “Bonporti” di Trento e Riva del Garda assegnasse una così alta votazione. A riceverla è stato il clarinettista vobarnese Daniel Roscia


Il giovane clarinettista vobarnese Daniel Roscia non si ferma. Dopo aver vinto nello scorso anno il premio “Abbado” per la promozione delle eccellenze artistiche ed essere stato selezionato a rappresentare l’Italia nella European Union Youth Orchestra, lunedì 11 aprile si è laureato in clarinetto presso il conservatorio “Bonporti” di Trento e Riva del Garda con il punteggio di 110 e lode.

Fin qui tutto normale per chi conosce Daniel e la sua straordinaria capacità di rendere facili le cose difficili.

Daniel ha infatti ricevuto la laurea con la menzione di merito che l'insegnate esaminatore non assegnava da 18 anni.

Daniel si divide ormai tra l’attività delle orchestre di cui è componente, il quartetto di fiati Quadrophobia e l’attività di insegnamento in scuole di musica, tra cui quella della banda di Vobarno, nella quale ha iniziato lo studio del clarinetto. E alla quale è legatissimo.

Un ragazzo semplice che si sente profondamente figlio della sua terra, ma capace di aprirsi al mondo col messaggio universale della musica.

Anche il Corpo bandistico Sociale di Vobarno vuole congratularsi con lui per il brillante risultato.
160415Vobarno_DanielRoscia.jpg