I «Baby Mastechef» della Frascadoro
Continua a stupire genitori e bambini la scuola materna di Collio di Vobarno, con programmazioni sempre stimolanti ed iniziative che hanno per protagonisti i più piccini

 
Fra le occasioni di crescita e di divertimento il corso di cucina per i bambini della sezione primavera e quelli del nido L’albero della Vita.
Un progetto che vuole incentivare nei più piccoli l'autostima, dando loro la possibilità di creare con le mani.

Grazie al supporto di mamma Silvia e delle maestre Silvia e Jessica, ha avuto inizio nei giorni scorsi un corso di cucina intitolato “Le mani in pasta”, che ha messo a dura prova i bambini.

Divisi in due gruppi, dopo aver lavato tutti le mani, sbucciato e schiacciato le patate, si sono messi ad impastare.
Sicuramente la sfida più dura è stata cercare di convincerli a non mangiare gli ingredienti della ricetta, prima ancora di iniziare a cucinare.
Certo quelle bellissime e buonissime patate non potevano non finire nelle bocche dei più golosi!!!

Dopo un attimo di smarrimento (più per quei bimbi un po’ schizzinosi), i piccoli si sono “sporcati le mani” e si sono divertiti parecchio
Si sono scoperti tanti piccoli "master chef", ma anche tanti ottimi assaggiatori!

Il momento più bello, almeno per me, è stata però la consegna della confezione contenente gli gnocchi creati da ognuno di loro.
Che emozione vedere la scatolina con il coperchio decorato tra le mani dei nostri figli che, tutti fieri del loro lavoro, ci correvano incontro per consegnarci la loro “creazione”.

Il corso, per la felicità delle mamme (che potranno avere un aiuto in cucina!) proseguirà per altri tre martedì con altre nuove ricette.
Come sempre un grazie a tutti coloro che con molto impegno e amore, ogni giorno, cercano nuove idee e nuovi stimoli per i bambini e per i loro genitori.
 
Una mamma

160413_voba_2r.jpg 160413_voba_2r.jpg 160413_voba_2r.jpg