ADI si cambia
di Redazione

Da metà marzo è Consorzio Rsa ad avere ottenuto l'accreditamento per il servizio di Assistenza Domicliare Integrata (ADI), che verrà erogato dalle Rsa di Gavardo, Odolo e Nozza di Vestone



In questi giorni sono in distribuzione presso i Comuni, le farmacie, i medici di medicina generale... appositi opuscoli che spiegano di cosa si tratta e come fare per usufruire del servizio.

Ricevere assistenza domiciliare integrata, significa poter usufruire a casa propria di pestazioni da parte di infermieri, fisioterapisti, medici specialisti ed operatori socio sanitari.

Ne hanno diritto tutti colori che si trovano in situazioni di difficoltà dovuta ad una non autosufficienza anche temporanea. Insomma chi non ha la possibilità di essere trasportato presso i presidi sanitari ambulatoriali.

Si può richiere l'Adi al medico di famiglia e all'utente il servizio non costerà nulla.
Gli viene messo a disposizione un voucher socio sanitario che può essere utilizzato presso le strutture che praticano il servizio. 

Come quelle che hanno aderito a Consorzio Rsa, diretto da Massimo Zanella, che in Valle Sabbia sono le Case di riposo di Gavardo, Odolo e Nozza di Vestone. Info allo 0365 34261.

Il servizio viene erogato anche dalla Rsa di Vobarno e da quella di Bagolino, che hanno attivato altri canali di accreditamento.


160411_adi.jpg