Ecco il nuovo notiziario
Non solo calcio per l'Unione sportiva Villanovese. La squadra di Villanuova sul Clisi ha infatti iniziato il 2008 con una significativa novità: il notiziario della società.

Non solo calcio per l'Unione sportiva Villanovese. La squadra di Villanuova sul Clisi ha infatti iniziato il 2008 con una significativa novità: il notiziario della società. Un valido metodo per tenere aggiornati tifosi ed appassionati sulle attività del gruppo sportivo presieduto da Tony Bertasio, ma anche un importante strumento di comunicazione e valorizzazione delle finalità sportive ed educative dei bianconeri.

«Era da diverso tempo che volevamo uscire con un notiziario -scrive l'addetto stampa Massimo Bragagni nell'editoriale-. La divulgazione a mezzo stampa diventa per noi un'esigenza fondamentale per il nostro cammino con tutte le formazioni, dalla prima squadra alla scuola calcio». L'obiettivo è quello di riuscire a stampare un numero ogni due settimane, «in concomitanza con tutte le partite casalinghe della prima squadra, in modo da poter dare un servizio a tutte le persone che ci seguono». Particolare e simbolico anche il nome del periodico, «Tutti i colori del calcio», che testimonia la volontà della Villanovese di «essere un treno sul quale convogliare parte dei processi di integrazione», come dimostrano le tante presenze straniere nel settore giovanile.

All'interno spazio alle classifiche e al punto della situazione sulle varie squadre, per arrivare fino all'angolo della storia, certamente ricco di spunti dato che il gruppo sportivo bianconero, nato nel 1924, è uno dei più vecchi della provincia.

Luca Cortini

0124villanuovacalcio.jpg