Vobarno, in rianimazione una delle due donne
di val.

E' sempre stata cosciente, ma dopo un primo ricovero, la donna vittima dell'incidente notturno di Vobarno, si è aggravata. Così i medici hanno preferito inviarla in Prima Rianimazione al Civile di Brescia. 



La carrozzeria era devastata e i primi ad accorrere hanno temuto il peggio per gran parte degli occupanti, tanto più che all’interno della vettura c’erano dei bambini piccoli.

Terribile incidente quello avvenuto poco prima della mezzanotte fra domenica e lunedì, a Vobarno, che poteva avere conseguenze ancora più tragiche: una donna è stata ricoverata in Prima rianimazione al Civile di Brescia, e non sarebbe in pericolo di vita, meglio è andata alla sua amica e ai tre bimbi presenti in auto.

L’esatta dinamica è al vaglio della Stradale, giunta sul posto con una pattuglia da Desenzano, sembra però che la donna alla guida di una Bmw 320, una 47enne di Roè Volciano, abbia fatto tutto da sola: dopo aver perso il controllo del mezzo, ha invaso l’opposta corsia di marcia e centrato per prima la cuspide del guard-rail sulla sinistra.

Il manufatto d’acciaio ha divelto l’intera fiancata sinistra della grossa auto tedesca, prima che questa si mettesse di traverso tornandosene dall’altra parte della strada.
Un colpo di sonno? Una distrazione? Forse uno dei bambini da dietro ha distolto troppo a lungo la sua attenzione dalla strada?
Al momento non si sa.

Tutto è successo nel tratto asfaltato di recente, che era rimasto chiuso per più di un mese a causa della frana che aveva vomitato sassi dal monte “Séngol”, fra l’abitato di Vobarno e la sua frazione Carpeneda.
E proprio in direzione di Carpeneda stava procedendo l’auto: la 47 enne alla guida, un’amica di 26 anni di fianco e tre bambini uno di 4 e due di sei anni seduti dietro.

Sul posto la centrale operativa ha inviato la medicalizzata da Gavardo, i volontari di Pronto Emergenza da Odolo e quelli dell’Anc da Roè Volciano. Per scardinare la fiancata distrutta e liberare la donna dalle lamiere hanno dovuto intervenire i vigili del fuoco da Salò.

In un primo momento, i feriti in codice giallo e verde sono stati ricoverati a Gavardo.
Poi le condizioni di Lorena P., la 47enne che era alla guida dell’auto, si sono aggravate e per lei è stato disposto il ricovero al Civile.
Praticamente illesi, per fortuna i tre bambini.


2160411_incivoba_3r.jpg