10° memorial Alpini
di Emanuele Corti

Dopo la pausa pasquale, gli atleti della regolarità si sono dati appuntamento a Sarezzo per giocarsi la prima delle 4 prove del campionato Italiano Individuale.


Quasi 200 i concorrenti al via, in rappresentanza di 20 associazioni, che hanno duellato sul tecnico percorso predisposto per questo 10° memorial Alpini messo in palio dai gruppi di Sarezzo, Zanano e Ponte Zanano in sinergica collaborazione col Gam Sarezzo.

Lo sviluppo antiorario ha via via toccato località che sporadicamente sono state interessate nelle passate edizioni di questa manifestazione; Castello, I Colli e Malga San Bernardo, dove terminava la 2^ ascesa di giornata, quindi il passaggio dalla santella in località Giori e la ripidissima discesa dal dosso Castol anticamera della cavalcata finale per l'arrivo posto nella piazza del paese valtrumplino.

La migliore prestazione di giornata è dell'esperto Giovanni Schivardi dell'Ana Mazzano che con la "pochezza" di 39 penalità totali s'aggiudica questo 1° round del nazionale fra i master maschili; alle sue spalle si colloca l'orobico Lorenzo Crotti del Gs Marinelli di Comenduno, mentre al terzo si piazza Antonio Righetti della Spac Paitone. Tra i master femminili prestigioso successo di Giusi Pezzotta del Marinelli davanti a Cecilia Pasotti dell'As Cailinese e Monica Bulgari del Gsa Rezzato.

Tra i senior podio raggruppato in una manciata di penalità; la spunta il bravissimo Claudio Negro portacolori dell'Apdg Villardorese (TO), 2^ piazza a Daniele Linetti del Gsa Botticino Mattina, mentre sul gradino basso del podio si colloca il plurititolato Marco Moniga del Mazzano. Nei senior femminili solo 3 decimi di penalità dividono le prime 2 classificate: l'eccellente Alessandra Conforti del Mazzano la spunta sulla quasi omonima Cristina Conforti del Rezzato, mentre al 3° posto s'inserisce la tricolore uscente Maria Poletti dell' Osa Valmadrera (LC).

Tra gli amatori maschili prestazione monstre del campionissimo Giovanni Pasotti della Cailinese, che s'aggiudica questa prima prova in 2^ e 3^ posizione si piazzano Roberto Milani e Mauro Caporali entrambi della Gef Dinamo di Calolziocorte (LC).

Amatori femminili che vedono il 3° successo consecutivo della plurimedagliata Marina Rovetta del Gam Vallio Terme alle sue spalle la campionessa uscente di categoria Grazia Mangili del Botticino Mattina 3° posto all'orobica Cristina Diaconu del Marinelli.

Junior maschili che vedon il successo a sorpresa di Roberto Massardi del Vallio seguito da Giacomo Chiarini del Gs Ermenegildo Zegna di Trivero (BI), 3^ piazza a conterraneo Gabriele Nicola del Gs Genzianella di Coggiola.

Da segnalare anche il successo di Giada Prione dello Zegna tra le junior femminile e di Gabriele Brambilla dell'Osa Valmadrera tra i Ragazzi. Tra i cadetti infine successo di Stefano Brambilla dell'Osa Valmadrera, 2° posto a Paolo Bontempi del Gam Sarezzo e 3° posto alfine di Alessandro Losa della Gef Dinamo.

Podio tutto bresciano tra le società: s'impone il Gam Vallio Terme seguito dalla Spac Paitone e dal Gsa Rezzato.

tutte le notizie su:www.marciaregolarita.it
160409Negro_Claudio.jpg 160409Negro_Claudio.jpg 160409Negro_Claudio.jpg 160409Negro_Claudio.jpg