Nido... al chiaro di luna
di c.f.

Una proposta innovativa e un po' fuori dagli schemi quella organizzata dal nido “Il Girotondo” del Polo dell’infanzia Quarena di Gavardo, che ha trovato l’apprezzamento di molti genitori


“Nido al chiaro di luna” è l’inizio dell’esperienza che ha previsto l’apertura by night del nido “Il Girotondo” del Polo dell’infanzia Quarena di Gavardo. Il debutto è stato venerdì 18 marzo, dalle ore 19 alle ore 22.

Quest’idea è nata dalla voglia di offrire un’opportunità insolita e utile per i genitori dei bambini che frequentano il nido. Infatti, per alcuni è stato un momento per distrarsi alcune ore, con un romantico tête-à-tête, che magari li ha riportati, anche se per poco, agli anni del fidanzamento; per altri genitori è stata l’occasione di dedicare una serata ai figli più grandi.

L’intento è stato di consentire ai genitori di ritagliarsi uno spazio personale come coppia e ai piccoli ospiti di vivere il nido secondo una dimensione diversa.

Nonostante l’orario inusuale, i bambini hanno potuto condividere una cena al lume di candela e vivere momenti di allegria e divertimento, in presenza di educatrici qualificate che hanno offerto loro giochi e laboratori.
110601GavardoScuolaInfanziaQuarena1.jpg