Contro il gioco d'azzardo a suon di rap
di c.f.

Si svolgerà presso il Cfp Zanardelli di Villanuova sul Clisi un laboratorio musicale rivolto alle scuole superiori della zona con il rapper Dellino Farmer nell’ambito del progetto “La vita non è solo un gioco”


Nell’ambito del progetto “La vita non è solo un gioco”, organizzato da Comunità Montana di Valle Sabbia, Consorzio Laghi, Coop. Calabrone e Coop Area, sarà attivato presso il Cfp “Zanardelli” di Villanuova un laboratorio musicale dal titolo “Non t’azzardare”, con i quale gli studenti delle scuole superiori della zona si impegneranno a costruire messaggi di prevenzione sul tema Gioco d'azzardo Patologico da mettere in musica con il rapper Dellino Farmer.

I quattro incontri pomeridiani prenderanno il via oggi e si completeranno nel mese di aprile. I ragazzi saranno impegnati a creare un pezzo rap che poi verrà utilizzato dal rapper nella sua campagna di sensibilizzazione.

Al progetto della Comunità montana ha aderito anche il Cfp di Villanuova, con le classi terze e quarta, dove si sono già svolti incontri per raccogliere dei dati che porteranno alla definizione di interventi per sviluppare le conoscenze sul gioco d'azzardo e favorire l'acquisizione di capacità di scelta, di risolvere problemi e aumentare il senso critico, nei confronti di un fenomeno che può essere dannoso a tutte le età.

In foto il rapper Dellino Farmer

160407rapper_Dellino_Farmer.jpg