Volley Vobarno, vittoria ritrovata
di C.M.P.

Partita ostica quella in scena al PalaVobs contro l’US Argentia Volley di Gorgonzola, che già nella gara di andata aveva dato del filo da torcere alle Valsabbine. Questa volta però bottino pieno per le nostre beniamine che ritrovano la vittoria a punteggio pieno.


NUOVA BSTZ - OMSI POL. VOBARNO (Bs) vs DELTA ENGINEERING GORGONZOLA (MI) 3 – 1
( 25 – 21 ,  25 – 21 , 23 – 25 , 25 – 20 )


Zabbeni schiera Coan in regia opposta a Zavaglio, Cima e Frugoni al centro, Lassoued e Frigerio a banda e Alibrandi libero, a disposizione Grillo, Camanini, Leali, Danieli, Ghio e Frattaruolo.

I ̊ set:  Partenza al rallentatore e subito il Vobarno è costretto a inseguire le milanesi (1-5/5-8/13-14), Lassoued non ci sta e suona la carica, dopo 2 punti consecutivi (potente diagonale e muro) vola in battuta e compie il sorpasso (17-14); 3 errori consecutivi del Vobarno e impattiamo sul 18 pari e Zabbeni chiama tempo. Punto su punto si va sul 22-21 a nostro favore e doppio cambio, Ghio e Grillo su Coan e Zavaglio.

Finale di set tranquillo, muro Frugoni, errore avversario e ace di Frigerio ci regalano il 25-21 e l’1-0.

II° set: Buona la partenza del secondo set, l’ace di Coan ci porta sull’8-4, il Gorgonzola ha smarrito la bussola e commette parecchi errori e ne approfittiamo accumulando parecchio vantaggio (14-7/16-10/20-15), tranquilla la fase finale del set, Lassoued chiude con un bel lungo linea, ancora 25-21 e 2-0 al PALAVOBS.
III° set: Terzo e roccambolesco set, il Vobarno abbassa la guardia e in un battibaleno si ritrova in svantaggio addirittura per 3-12 in balia del gioco guidato dalla regista milanese Franz.

Zabbeni gioca tutte le carte a disposizione, Camanini su Frigerio, Ghio su Zavaglio e Leali su Frugoni e, dopo un turno infinito in battuta di Ghio e conseguenti cambio palla giocati alla perfezione, impattiamo sul 12 pari e sorpassiamo addirittura fino al 12-14, parziale di 11-0.
Ma la battaglia è infinita, coach Santandrea schiera bene le proprie ragazze in difesa e l’equilibrio regna sovrano (18 pari, 21 pari). Purtroppo il finale di set non viene gestito come nei 2 set precedenti e qualche disattenzione regala il set alle milanesi che accorciano le distanze, 23-25 e 2-1.

IV ̊ set: quarto set molto avvincente, ogni palla e ogni scambio pesano parecchio, nessuna delle 2 compagini vuole mollare ma il Vobarno vuole i 3 punti e fa valere il fattore campo, sul 19 pari mette la quinta e riesce a chiudere set e incontro a proprio favore, 25-20 e 3-1.
Prossimo delicato incontro a Pisogne, derby contro l’Iseoserrature Pisogne alle ore 20.30 presso il PALAISEO di Gratacasolo di Pisogne, via Don Salvetti n. 6/bis, non è previsto il Pullman per la trasferta ma raggiungeremo la palestra con gli automezzi a disposizione, partenza dal PALAVOBS alle ore 18 circa.


POLISPORTIVA VOBARNO (Bs): Ghio 6, Lassoued 14, Leali 10, Zavaglio 8, Cima 11, Grillo, Frigerio 4, Camanini 8, Frugoni 7, Coan 3, Alibrandi ( L ), Frattaruolo.  1^allenatore: Zabbeni Fabiano – 2^ allenatore: Leali Alberto.

DELTA ENGIN. GORGONZOLA (Mi): Arosio, Regiroli ( L ), Passero, Liguori, Franz, Pettenati, Perego, Bifulco, Chimenti, Sala, Calchi. All.: Rino Santandrea – 2^ all: Roberto Levati.

 
In foto Federica Alibrandi, libero dell’ASD Polisportiva Vobarno Volley.

160407VolleyVobarnoFederica_Alibrandi.jpg