Solitudine e società
di Redazione

Inizia questo giovedì a Vestone un percorso in tre tappe che intende affrontare il tema del disagio mentale, attraverso la conoscenza e la condivisione delle esperienze



“Il disagio mentale? Per affrontarlo bisogna prima conoscerlo”.
Partendo da questo assunto ecco la proposta dei gruppo “Ama” “Il Muretto” e “Oltre le nuvole”, in collaborazione con il servizio di Salute mentale del Distretto 12: “Solitudine e Società”, unico titolo per tre incontri che avverranno a Vestone, a Roè Volciano e a Bedizzole.

Si comincerà questo giovedì a Vestone,
con Ubaldo Vallini che in materia di disagio, a partire dalle 20.30 nella sala del Centro sociale, intervisterà il direttore del Dipartimento di Salute mentale dell’Azienda Socio-sanitaria territoriale del Garda (Asst).

Giovedì 21 aprile l’appuntamento è sempre alle 21.30 nell’Auditorium delle scuole Medie di Roè Volciano e per l’occasione interverrà il dott. Gian Luigi Nobili, responsabile U.O. di Salò e ci saranno le testimonianze dirette dei gruppi di Mutuo aiuto.

Il trittico si concluderà nella Sala dei Servizi sociali di Bedizzole il 5 maggio, alle 20.30, sempre col dottor Nobili che questa volta sarà affiancato anche dalla dietista Mara Verardi, perché “anche la mente va adeguatamente nutrita, per affrontare meglio stress, ansia e depressione”. 

160406_disagio.jpg