Geopietra Villanuova, battuta d'arresto
di Redazione

Dopo cinque vittorie consecutive il Villanuova ferma la sua rincorsa ai play off in trasferta a Cremona giocando una delle più brutte partite della stagione, L’under 14 di mister Oppici chiude la stagione con la conquista del terzo posto provinciale


CREMONESE – GEOPIETRA 3 a 2
(30 a 28, 19 a 25, 25 a 20, 20 a 25, 15 a 13)

GEOPIETRA VILLANUOVA : RINALDIN (0), BOIONI (20), SIGNORELLI (31), FEDDAD (n.e.), RAUS (4), BELLINI (5), FRANCHINI (L), BERTELLI (3), SCABELLI (10) BAGA (n.e), GRUMI (4); Primo allenatore: Caldera Stefano, dirigente: Mirko Berardi

CREMONESE: RAMPONI, COCCI, VASTA, DELLA PUTTA, MARSELLA, SOLDI, DENTI, BONCI, NICCO’, GUARNERI, (L), Allenatore: DOLARA

Arbitro: Bruno di CREMONA

Dopo cinque vittorie consecutive il Villanuova ferma la sua rincorsa ai play off in trasferta a Cremona giocando una delle più brutte partite della stagione; nonostante i numerosi errori in battuta, in ricezione ed in attacco i ragazzi di mister Caldera erano riusciti a portarsi avanti per 11 a 6 nel quinto set, salvo poi sprecare tutto e perdere 15 a 13 dopo due ore e dieci minuti di partita.

Geopietra in campo con Rinaldin in palleggio, Boioni e Grumi schiacciatori ricevitori, Bertelli e Scabelli al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Raus, Feddad, Baga e Bellini a disposizione.
Partita per il Villanuova condizionata da un pessimo arbitraggio (doppie fischiate a caso), dai problemi fisici del palleggiatore Rinaldin e dai troppi errori gratuiti commessi da tutti i giocatori della compagine valsabbina.
Discreta prova in attacco (44% con 4 punti) ed in battuta del centrale Bellini subentrato a Bertelli, del libero Franchini in ricezione (86%) e di capitan Boioni (43% con 16 punti) e Signorelli (48% con 29 punti) in attacco.
I troppi errori gratuiti commessi hanno però penalizzato il Villanuova nel risultato finale.
Sabato prossimo turno di riposo per il Geopietra prima delle ultime sei partite di campionato con inizio della serie nella lunga e difficile trasferta di Casalmaggiore.

VILLANUOVA (3 ACES, 15 BATTUTE SBAGLIATE, 9 MURI, 65  ATTACCHI PUNTO)

I RISULTATI DELLE NOSTRE SQUADRE:
Serie C: Cremonese - Geopietra Villanuova 3 a 2
Prima Divisione: Remedello - Tecnoace Villanuova 3 a 0
Under 14: Finale 3°/4° posto provinciale Montichiari - B&B Gavardo 3 a 0

In fotografia i ragazzi dell’under 14 di mister Oppici che chiudono la stagione con la conquista del terzo posto provinciale
160405_PallavoloVillanuova_Under14.jpg